Cucina tipica
La Trattoria
Tradizione e innovazione
Tradizione e innovazione possono essere due parole come tante altre, oppure raccontare esattamente la filosofia di un cuoco.
Il cuoco della Trattoria Ghirardini, ha scelto di assecondare i sapori della tradizione di Bosco e della Val Parma, apportando poche e precise innovazioni. Così, se gli ingredienti sono selezionati con cura, freschi e acquistati in zona – soprattutto le patate, le uova e i funghi –, la cura per i dettagli e nella preparazione rendono la cucina di Andrea l’evoluzione naturale della trattoria che diventa ristorante ricco di sapori e con un menù selezionato e accurato.
Ai piatti della tradizione – come i tortelli di patate ed erbette, gli anolini, la punta ripiena, il guanciale, la coppa di maialino e le costolette di agnello, oltre alla torta fritta preparata quotidianamente – si affiancano poche proposte stagionali scelte, con l’idea di avere pochi piatti, ma sempre di altissima qualità.
Una cucina concreta, accompagnata da vini selezionati del territorio e di altre regioni, servita con professionalità e passione nella grande sala con camino del ristorante o nella piazza che affaccia sulle montagne indimenticabili di Bosco.
Le materie prime
Le cose migliori della nostra cucina vengono da queste montagne e da queste valli.
Le uova delle galline nostrane, le nostre patate tipiche, i funghi della Val Parma, i sapori e i profumi delle nostre carni e della pasta fatta in casa. Una dispensa fatta su misura.
I piatti tipici
La nostra cucina è quella della tradizione, ma rinnovata nel segno della cura e della professionalità. Troverete i tortelli di patate ed erbette, gli anolini, la punta ripiena, il guanciale, la coppa di maialino e le costolette di agnello, oltre alla torta fritta preparata quotidianamente.
Come una volta, ma meglio di una volta.
La carta dei vini
La selezione dei vini si accompagna alla cucina della tradizione, ma con proposte originali.
Quindi certamente i vini della provincia e della regione, ma anche i migliori vini italiani e le meravigliose bollicine francesi.